Work Package n.2
State of the Art Analysis

L’obiettivo principale del progetto è quello di esplorare in modo esaustivo le politiche contro il razzismo in Europa, esaminando il contesto culturale, sociale, giuridico e politico.

Attraverso la collaborazione interdisciplinare si mira a sistematizzare la conoscenza, fornendo approfondimenti esplorativi e comparativi sulle teorie antirazziste esistenti.

Il Pacchetto di Lavoro 2 (WP2) è strutturato con obiettivi specifici, come la comprensione del quadro sociopolitico (WPO2.1), l’identificazione dei bisogni universitari (WPO2.2) e l’avvio del coinvolgimento con il gruppo target del progetto (WPO2.3).

All’interno del WP2 saranno presenti quattro attività: una revisione desktop sul razzismo e le politiche (A2.1), un sondaggio per identificare i bisogni universitari (A2.2), l’analisi dei risultati (A2.3) e la pubblicazione di rapporti di sintesi (A2.4).

COMING
SOON